Ecocentro - Nuove modalità per le aziende

A cosa serve
Le aziende possono conferire i rifiuti assimilabili agli urbani per quantitativi inferiori ai 30 Kg, in modo occasionale e saltuario entro il limite massimo di 600 Kg l’anno, compatibilmente con le capacità ricettive della piattaforma stessa, con preventiva AUTORIZZAZIONE PRESSO L’UFFICIO TECNICO di Piazza Italia n. 5 – piano primo - presentando il modello allegato 2, compilato in ogni sua parte e firmato oppure inviandolo a mezzo mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Superato il predetto quantitativo annuo (600 Kg/anno) le aziende possono conferire esclusivamente con il FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEL RIFIUTO, anche per minimi quantitativi.

Per i conferimenti superiori ai 30 Kg, nel rispetto delle leggi vigenti, le utenze non domestiche devono munirsi obbligatoriamente di FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEL RIFIUTO, il quale deve essere vidimato, compilato in tutte le sue parti, con la specifica dettagliata della tipologia di rifiuti conferiti completi di codice CER, firmato e presentato al personale preposto della piattaforma ecologica.

Non è possibile conferire i rifiuti pericolosi e speciali ed inoltre i seguenti materiali: sacchi neri, eternit non ecologico, lana di roccia e di vetro, cartongesso, pneumatici, bombole gas e i rifiuti derivanti dall'attività di produzione e/o scarti di produzione e tutti i rifiuti classificati come pericolosi.

Tempistica
Immediata

Ecocentro Via Tonale

Regolamentazione delle modalità di conferimento
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 29.04.2014 di approvazione del nuovo Regolamento della piattaforma ecologica per la raccolta RSU.

Orari (utenze NON domestiche)

dal 1 Ottobre al 30 Aprile:
Mercoledi 14.00 - 17.30

dal 1 maggio al 30 Settembre
Mercoledi 14.00 - 18.00

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Deliberazione CC 5 del 29-04-2014 e Regolamento.pdf)Deliberazione CC 5 del 29-04-2014 e Regolamento.pdfTesto della deliberazione e del Regolamento1509 kB14.07.2014
Scarica questo file (allegato 1_conferimento rifiuti utenze private.pdf)allegato 1_conferimento rifiuti utenze private.pdfALLEGATO 1 - Conferimento rifiuti a nome di utenze private163 kB04.06.2014
Scarica questo file (Informativa per sito Comune.pdf)Informativa per sito Comune.pdfNuove modalità di conferimento e nuovi orari per le aziende163 kB04.06.2014