Sportello anagrafe canina

E’ possibile registrare nell’anagrafe canina regionale, più precisamente anagrafe regionale degli animali d’affezione, la proprietà o la detenzione di cani, i passaggi di proprietà o di detenzione, i cambi di indirizzo dei proprietari o dei detentori ed i decessi degli animali senza dover più necessariamente recarsi presso il servizio veterinario dell’ASL o da un veterinario libero professionista abilitato. Verranno altresì inserite nel data base regionale in tempo reale le segnalazioni di smarrimento o di ritrovamento di cani. Non potranno invece essere inseriti dati riguardanti cani che non siano già presenti in un’anagrafe canina, della Lombardia o di altre Regioni, perché contestualmente alla 1° iscrizione è prevista l’applicazione di un microchip che è un’operazione  riservata ai medici veterinari. Per quest’ultima operazione quindi sarà necessario continuare a rivolgersi al servizio veterinario dell’Asl oppure da un veterinario libero professionista. Informazioni più dettagliate potranno essere richieste all’ufficio di polizia locale.

Tel.: 0290320232

Allegati: