10°ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL BANCO DI SOLIDARIETÀ SAN BENEDETTO

12.06.2017

10°Anniversario della nascita del Banco di Solidarietà San Benedetto

Anni 2007-2017

 

Un ringraziamento al Presidente e al Consiglio direttivo che mi hanno invitata a questa festa per i 10 anni della nascita del Banco di Solidarietà San Benedetto. 

L’Associazione esiste soprattutto grazie ai volontari che si adoperano ogni giorno cercando di alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà economica attraverso la distribuzione di generi alimentari di prima necessità. 

La situazione di crisi generale ha coinvolto anche il nostro territorio generando in molti nuclei familiari, che già versavano in una condizione di disagio economico, un ulteriore aggravio della propria situazione. È evidente il crescente numero di famiglie che non riescono più a soddisfare i bisogni primari a causa dell’elevato costo della vita e la precarietà del mercato del lavoro. 

Un grazie anche per la preziosa e indispensabile collaborazione tra l’Associazione e l’Assessorato ai Servizi Sociali per verificare le esigenze e i bisogni delle famiglie che non riescono a comprare il cibo necessario al proprio sostentamento e grazie al pacco alimentare che consegnate periodicamente riuscite a evitare che le stesse cadano in situazioni di vulnerabilità.

Un grazie anche alla direzione della RSA Il Gelso dott. Lino Di Lernia che mette a disposizione i locali presso la RSA e che è sempre pronto a collaborare per il bene della comunità. 

Sono convinta che per andare davvero dove c’è più bisogno, per portare aiuto dove ci sono situazioni di difficoltà sia di fondamentale importanza la collaborazione tra le Associazioni che operano nel sociale, la Parrocchia e le Istituzioni per raggiungere risultati migliori e poter così aiutare il maggior numero possibile di famiglie. 

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale vi faccio tanti auguri per il proseguimento del lavoro dell’Associazione e un grazie di cuore a tutti i volontari.

                                                                                                    Il Vicesindaco
                                                                                                 Annamaria Restelli                                                                                                                                                                                     

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (10°Anniversario Banco di Solidarietà San Benedetto.doc)10°Anniversario Banco di Solidarietà San Benedetto.doc 480 kB12.06.2017