ACCONTO IMU 2020

21.05.2020

Si informano gli utenti che la scadenza dell’acconto IMU 2020 è stata prorogata al 30/06/2020.

Ad oggi non siamo in grado di fornire indicazioni circa il conteggio dell’acconto IMU 2020 in quanto le deliberazioni concernenti sia il regolamento che le aliquote devono ancora essere approvate

Nel caso in cui la situazione immobiliare, personale e la destinazione d’uso degli immobili posseduti non sia variata rispetto al 2019, i contribuenti possono versare la metà di quanto versato a titolo IMU e TASI acconto e saldo 2019 utilizzando SOLTANTO I CODICI TRIBUTO DELL’IMU sotto riportati.

ATTENZIONE: Quest’anno non è possibile effettuare versamenti IMU in un’unica soluzione.

Appena possibile Vi forniremo informazioni più precise.

IMU - imposta municipale propria per fabbricati rurali ad uso strumentale - comune

3913

IMU - imposta municipale propria per i terreni - comune

3914

IMU - imposta municipale propria per le aree fabbricabili - comune

3916

IMU - imposta municipale propria per gli altri fabbricati - comune

3918

IMU - imposta municipale propria per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D - stato

3925

IMU - imposta municipale propria per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D - incremento comune

3930

Al fine di semplificare gli adempimenti dei contribuenti nel versamento dell’acconto IMU 2020 è possibile scaricare il modello F24 semplificato editabile, aprendo questo articolo.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Mod_F24_compilabile_salvabile_.pdf)Mod_F24_compilabile_salvabile_.pdf 538 kB21.05.2020