CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 21 GIUGNO 2018

18.06.2018

Si avvisa la cittadinanza che Giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare di Piazza italia, 5 è convocato il Consiglio Comunale.

In allegato l'ordine del giorno.

SCADENZA ACCONTO IMU TASI 2018

07.06.2018

SCADENZA ACCONTO IMU TASI 2018

Si ricorda ai contribuenti che il il 18 GIUGNO 2018 prossimo scadrà il termine per il versamento dell'acconto IMU e TASI 2018

Si comunica che dal 28/05 p.v. l'uff. tributi effettuerà i conteggi IMU e TASI 2018 solamente previo appuntamento. Per fissare la data e l’ora dello stesso telefonare al n. 0290320273.

Si ricorda inoltre di portare la visura aggiornata degli immobili, il rogito oppure la dichiarazione di avvenuta stipula, eventuali comunicazioni di variazione della rendita e i conteggi del 2017.

Si evidenzia che le aliquote sono rimaste invariate rispetto al saldo 2017. Aprendo l'articolo e' possibile scaricare l'informativa.

Per calcolare l'importo da versare in autonomia è disponibile, cliccando il link sottostante, il sito per il calcolo on - line.

Si ricorda che, nel programma calcolo online, le descrizioni relative alle seguenti tipologie di immobile significano:

Nel calcolo IMU

PROPRIETARIO IMMOBILE IN USO GRATUITO CON RIDUZIONE CON REGISTRAZIONE

ALTRI IMM. O PROP. USO GRATUITO SENZA RIDUZIONE NE’ REGISTRAZIONE

altri immobili o proprietario abitazione in comodato d'uso gratuito senza requisiti per riduzione 50% imponibile, senza registrazione Agenzia delle Entrate

Nel calcolo TASI

PROPRIETARIO IMMOBILI IN USO GRATUITO CON RIDUZIONE CON REGISTRAZIONE

proprietario abitazione in comodato d'uso gratuito con requisiti per riduzione 50% imponibile, con registrazione Agenzia delle Entrate e con presentazione al protocollo del “modulo A” presente sul sito sezione servizi/tasse/imu e del “modulo B” presente sul sito nella sezione servizi/tasse/tasi

ALTRI IMMOBILI O PROP. USO GRATUITO SENZA RIDUZIONE NE’ REGISTRAZIONE

Si raccomanda infine, durante l'utilizzo del calcolo on-line, di non modificare le aliquote che il programma assegna in automatico per ciascuna tipologia di immobile.

ESTATE BAMBINI - GIUGNO 2018

30.05.2018

MODULO ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2018/2019

31.05.2018

Aprendo l'articolo sarà possibile scaricate il modulo per il rinnovo dell'iscrizione ai servizi comunali (mensa e pre/post) per l'anno scolastico 2018/2019.

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere riconsegnato presso l'Uff. Educazione sito al 1° piano presso la sede Comunale in P.za Italia, 5

Carta d'Identità Elettronica

22.05.2018

Dal prossimo 11 giugno il Comune di Vittuone emetterà esclusivamente la Carta d’Identità Elettronica, uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto. Per chiedere la carta d'identità elettronica è obbligatorio fissare un appuntamento tramite il portale https://agendacie.interno.gov.it/ oppure recarsi presso gli sportelli dei Servizi Demografici durante l’orario di apertura.

Per l'espatrio in paesi diversi dell'Unione Europea e per maggiori e dettagliate informazioni si consiglia di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it selezionando il Paese che interessa.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Servizi Demografici - Carta di Identità Elettronica