CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 22 GENNAIO 2019

18.01.2019

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 22 gennaio 2109 alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare di Piazza Italia, 5 è convocato il Consiglio Comunale.

In allegato è consultabile l'ordine del giorno.

FIABE E DISFIABE

17.01.2019

E' ATTIVO IL NUOVO SISTEMA PER EFFETTUARE PAGAMENTI ON LINE VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

14.01.2019

Il Comune di Vittuone da oggi permette di effettuare il pagamento on line , tramite il sistema di pagamento PagoPa, di alcuni servizi;

attualmente è possibile pagare i servizi relativi a:

• PASTI A  DOMICILIO
  • CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA E SANZIONI AMMINISTRATIVE
  • ONERI DI URBANIZZAZIONE

Il Comune di Vittuone ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

In prima istanza, il Comune di Vittuone, ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo, in modo graduale, ad altri pagamenti.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste.) e il canale tecnologico di pagamento preferito.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

• sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

• certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Video esplicativo sul sistema dei pagamenti PagoPa: www.studiok.it/pagopacittadino

Accedi al portale dei pagamenti cliccando sull'icona sottostate:

RAGAZZE OPERAIE

15.01.2019

GUASTO CENTRALINO COMUNALE

28.12.2018

A CAUSA DI UN IMPROVVISO GUASTO DEL CENTRALINO A SERVIZIO DELLA SEDE COMUNALE CHE DOVRA' ESSERE SOSTITUITO, PER CONTATTARE GLI UFFICI CHIAMARE I SEGUENTI NUMERI PROVVISORI:

Centralino: 0290320223

Ufficio Polizia Locale: 0290320234

Ufficio Demografico: 0290320230

Ufficio Servizi Sociali: 0290320283

Ufficio Tecnico: 0290320260