FESTIVAL DELLA CANZONE 2019

17.09.2019

NIDI GRATIS 2019 - 2020

16.09.2019

Anche per l’anno 2019/2020 il Comune di Vittuone ha aderito alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia per gli iscritti residenti nel Comune di Vittuone presso la struttura “Asilo Nido Mon Amour” – Via De Gasperi n. 1 - Vittuone

Dalle ore 12,00 del 23 SETTEMBRE 2019 alle ore 12,00 del 25 OTTOBRE 2019 sarà possibile presentare domanda di contributo per la misura Nidi Gratis.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso il sistema informativo dedicato ai bandi di Regione Lombardia.

Per accedere alla piattaforma dei bandi online occorre:

-         Essere in possesso del codice PIN della CRS/TS-CNS (tessera sanitaria) oppure SPID

Per maggiori informazioni sulla modalità di accesso al bando collegarsi al sito https://www.bandi.servizirl.it

Al momento della presentazione della domanda i nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

-         Indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2019 inferiore o uguale a € 20.000,00;

-         Entrambi i genitori residenti in Lombardia;

-         Entrambi i genitori occupati oppure un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e PSP (Patto di Servizio Personalizzato).

Sono considerati occupati i genitori che, alla data di presentazione della domanda, hanno un contratto di lavoro dipendente o una posizione di lavoro autonomo.

In caso di genitore disoccupato, invece, è necessario che:

• la DID risulti già sottoscritta al momento di presentazione della domanda;
  • il PSP sia già stato sottoscritto presso un Centro per l’Impiego o un Operatore accreditato in Regione Lombardia per i servizi al lavoro abilitati, oppure che venga sottoscritto entro quattro mesi dalla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità al finanziamento della domanda

Per maggiori informazioni potete rivolgerVi all’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico o telefonare ai seguenti numeri: 02/90320283-225-241

Avvio servizi integrativi scolastici (A.S. 2019-2020)

04.09.2019

Si comunica l'avvio del Servizio Integrativo del SOLO PRE SCUOLA  per i vecchi iscritti:

Il  5 Settembre per la Scuola dell'Infanzia;

Il 12 Settembre per la Scuola Primaria.

Entrambi i servizi saranno attivi congiuntamente dal:

12 Settembre per la Scuola dell'Infanzia;

16 Settembre per la Scuola Primaria.

INFORMATIVA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA PUBBLICA (ex E.R.P.) NEI COMUNI DELL’AMBITO DI MAGENTA

15.07.2019

AVVISO IMPORTANTE

L'Assessorato ai Servizi Sociali informa che è stato pubblicato l’Avviso per la presentazione delle domande di assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia pubblica, sia di proprietà comunale sia di proprietà dell’Aler di Milano.

I cittadini interessati ed in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 16/2016 e del Regolamento Regionale N. 4/2017 e succ. mod. e int., potranno presentare ed inoltrare la domanda di assegnazione esclusivamente in modalità telematica fino al giorno 31 Ottobre 2019.

A tal fine i concorrenti  dovranno preventivamente munirsi di:

1) attestazione ISEE ORDINARIO (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) rilasciata dall’INPS, in corso di validità, con indicatore non superiore ad Euro 16.000,00 =;

2) TESSERA SANITARIA (CNS Carta Nazionale dei Servizi) con relativo codice PIN (il codice Pin si può richiedere alla A.S.S.T. di Magenta), oppure allo sportello Servizi Sociali, previo appuntamento.

oppure  in alternativa alla CNS:

credenziali  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale da richiedere ai gestori abilitati:  www.spid.gov.it).

3) Indirizzo di  POSTA ELETTRONICA e telefono cellulare abilitato alla ricezione di SMS e E-mail;

4) CODICE FISCALE, DATI ANAGRAFICI e, per I cittadini non appartenenti all’Unione Europea, i permessi di soggiorno di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente.

Per conoscere tutte le condizioni di ammissione e di riconoscimento delle condizioni che danno diritto ai punteggi, si rinvia  all’Avviso integrale del Bando reperibile  sul sito istituzionale del Comune di Magenta, Ente Capofila dell’Ambito territoriale di riferimento (www.comune.magenta.mi.it).

Si ricorda, inoltre, a tutti i concorrenti che è possibile inoltrare la domanda in proprio ed autonomamente, collegandosi alla piattaforma informatica di Regione Lombardia www.serviziabitativi.servizirl.it e seguendo le indicazioni riportate nel “Manuale per concorrenti” (disponibile in questa Sezione, come allegato), o in alternativa rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vittuone, negli orari di apertura al pubblico, o al competente Ufficio di Aler Milano telefonando al n. 02/73923500 (per alloggi ALER) per essere assistiti nella compilazione delle domande presso le postazioni telematiche messe a disposizione. Resta fermo la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.

Le domande, complete dei requisiti (consultabili cliccando qui o aprendo l'articolo) e ritenute idonee dalla piattaforma informatica regionale, potranno essere inoltrate previo pagamento di una marca da bollo di Euro 16,00= a carico del richiedente.

Per poter richiedere l'attestazione di indigenza (ISEE pari o inferiore ad € 3.000,00.=) è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, previo appuntamento con l’Assistente Sociale. Per il rilascio dell’attestazione saranno necessari alcuni colloqui di approfondimento con i Servizi Sociali e sarà necessario portare con sé tutta la documentazione in possesso relativa alla condizione lavorativa, abitativa e sanitaria del nucleo familiare.